top of page
Gestione Gruppo Coppiello

Storia

Prato della Valle - 1808                       Ponte di Brenta - 1901

Anche se le prime corse Ippiche si svolgevano  a Padova già nel Medioevo quando i cavalli berberi venivano fatti correre nell’anello di Prato della Valle (660 m) la prima corsa ufficiale con la Padovanella si svolse nel 1808 sempre in Parto della Valle.

Duecentotto anni di storia ippica al trotto a Padova e non sentirli, anzi scommettere sui propri valori: qualità, serietà, impegno e coerenza nel rispetto dei propri principi etici e sportivi e degli standard qualitativi di accoglienza al pubblico. Con questi valori, ben chiari a tutti i propri collaboratori, l’Ippodromo di Padova, a più di duecentotto anni dalla prima corsa svoltasi appunto in Prato della Valle a Padova , vuole continuare a mantenere il suo ruolo di vetrina  del trotto italiano. Era il 1 Maggio del 1901 quando si aprirono i cancelli per la giornata del “Premio Elwood Medium” in memoria del cavallo allevato alla Cedar Stok Farm di Filadelfia da Robert Steelcorsa e importato in italia dal senatore V.S.Breda. Ancora oggi, nonostante la grave crisi d’immagine e di spettatori che il settore sta registrando a livello nazionale, è con soddisfazione che ci troviamo a presentare stagioni di corse sempre rinnovate a livello di intrettenimento e ricche di entusiasmo. 

Rinnovamento e tradizione, lavoro e spettacolo, ma il tutto all'insegna della qualità e del ruolo centrale che nel nostro mondo riveste il cavallo. Pertanto da sempre l’ippodromo di Padova, propone ogni estate  nuove iniziative e servizi, che vogliono divertire e gratificare gli appassionati, un pubblico di riferimento ben preciso: famiglie,  e tutti coloro i quali si avvicinano per la prima volta all’ippodromo.

bottom of page